
Macchina per trattamento di semi PKS-20-01 PB
La versione di macchina per trattamento di semi PKS-20-01 PB è destinata al trattamento dei semi di cereali,leguminose e colture oleaginose con soluzioni acquose o sospensioni di fungicidi.
La macchina è destinata all’installazione in locali sprovvisti di tramogge di raccolta fisse.
La macchina per trattamento di semi è una macchina dotata di estensimetri per pesare e determinare il consumo effettivo del materiale di semina.
I semi vengono immessi in macchina per trattamento di semi da tramoggia installata sopra la macchina.
I principali gruppi di lavoro di macchina per trattamento di semi che sono a contatto con la soluzione precontata pronta all’uso sono realizzati in acciaio inox, il che contribuisce al funzionamento a lungo terminedi macchina per trattamento di semi senza sostituirli.
Il proprio supporto informatico, installato sulla macchina per trattamento di semi, legge, combina ed elabora le informazioni sul numero di semi e soluzioni di lavoro necessarie per il processo di disinfezione. La soluzione di lavoro viene preparata a bordo di macchina grazie al sistema di alimentazione separato integrato da pompa dosatrice peristaltica aggiuntiva.
Il vantaggio dell’alimentazione separata è la possibilità di preparare la soluzione non nel serbatoio principale di macchina per trattamento di semi, ma in linea idraulica immediatamente prima dell’alimentazione di soluzione di lavoro in camera disinfettante di macchina. In serbatoio principale di macchina rimane acqua pulita, i fungicidi in taniche separate (il funzionamento del sistema di alimentazione separato è descritto sul sito ufficiale del Produttore).
La versione di macchina per trattamento di semi prevede una struttura metallica con una piattaforma per la manutenzione di macchina per trattamento di semi e il montaggio di elementi principali, comprese opzioni aggiuntive come un sistema di aspirazione e un dispositivo per il dosaggio di miscela talco-grafite.
L’approvvigionamento dei semi a tramoggia viene effettuato da big-bag con semi non disinfettati o catena di secchi, in altre modalità convenienti e gradite al Proprietario di macchina per trattamento di semi.
Lo scarico dei semi disinfettati viene in 2 big-bag fino a una tonnellata, o in altri contenitori graditi dal
Proprietario di macchina per trattamento di semi.
Caratteristiche tecniche del trattatore PKS-20-01 PB
Produttività, tonnellate, t/ora 3-18
Capacità del serbatoio principale (acqua pura), l 250
Numero di pompe dosatrici, pz. 4 (1 principale per acqua pulita + Sistema di distribuzione -3)
Consumo di energia, kW 3,0
Volume di tramoggia, versione di serie 1,8 m³- 1,3 tonnellate di grano
Volume di tramoggia (preordine) 2,6 m³- 2 tonnellate di grano
Dimensioni complessive in posizione di lavoro (L*W*H), mm 3600х3000х5100…5300
Peso, kg 1200