
Trattatore di semi stazionari PKS-20 PT
Il trattatore PKS-20 PT è destinato al trattamento di semi di colture di cereali, leguminose e oleaginose con soluzioni acquose o sospensioni di fungicidi in officine di preparazione di semi o unità di semi di imprese del complesso agroindustriale.
Il controllo del funzionamento del trattamento e dei suoi meccanismi viene effettuato dal pannello di controllo. Il trattatore è installato nella linea tecnologica. La particolarità del trattatore è che può lavorare con soluzioni di lavoro multicomponente e più viscose, grazie alla pompa dosatrice peristaltica. Dotato di coclea a pale a bassa velocità con cuscinetti in poliuretano per lavorare con colture soggette a danneggiamento. Facile pulizia del trattato grazie al rapido smontaggio della camera di trattamento e della coclea a lame. Le unità principali del trattatore sono realizzate in versione inox. I principali vantaggi del dispositivo sono: elevata precisione di dosaggio della dose data quando si lavora con soluzioni di lavoro sia ordinarie che multicomponente, facile modifica dell'operazione di alimentazione mediante interruttori a pulsante con fissazione del risultato su un display speciale, assenza di autoversamento dei residui di soluzione all'interruzione del processo di trattamento, se necessario - possibilità di restituire i residui di soluzione dagli elementi della linea idraulica al serbatoio principale.
La macchina, lavorando in modalità automatica, monitora in tempo reale il peso dei semi con il periodo di tempo specificato del controllo e, se necessario, modifica l'erogazione della soluzione di trattamento.
Questo sistema è progettato per creare una soluzione di lavoro secondo la “ricetta dell'agronomo” subito prima di entrare nella camera di trattamento.
Una pompa dosatrice pompa l'acqua pulita dal serbatoio principale, tre pompe sono progettate per fornire diverse preparazioni da confezioni di fabbrica separate (contenitori).
Questa macchina può essere dotata di tenso-sensori per determinare la quantità effettiva di semi che passano attraverso la macchina e correggere se necessario l'alimentazione del liquido di lavoro per mantenere la proporzione data.
Caratteristiche tecniche del trattatore PKS-20-PT:
Capacità produttiva, t/ora 3-20,0
Capacità del serbatoio, non più di, dm³ (l) 250
Fornitura del sistema di regolazione automatica, dm³/min 0,3 - 6,0
Dimensioni, non più di, kW 4,5
Dimensions, no more than, mm 2150х1800х2450
Massa secca (costruttiva), kg 310