
ALS – Adaptive Load Sensing. Sistema Elettroidraulico Adattivo per l'Efficientamento delle Macchine Mobili
Walvoil ALS - Adaptive Load Sensing System, presentato ad EIMA 2024 nella sua versione evoluta, risponde all'esigenza di controller più avanzati, che riducano al minimo il consumo di energia senza rinunciare all’esperienza dell’operatore.
Grazie ad ALS è possibile modificare il “pressure margin” del sistema: il segnale di controllo per la pompa o per il compensatore di ingresso viene modulato per soddisfare le diverse esigenze operative.
ALS è un insieme sinergico di componenti per l’efficientamento delle macchine mobili.
Il controllo congiunto del distributore oleodinamico e della pompa permette di abbattere le perdite di carico dovute ai margini di pressione del sistema di regolazione.
In aggiunta sono disponibili una serie di logiche che migliorano il controllo, la produttività e il comfort di guida della macchina.
Il Sistema ALS, parte delle Hydraulic Digital Solutions, consente una riduzione dei consumi superiore al 5-6%, può essere utilizzato come parte integrante del distributore oleodinamico o inserito sulla pompa a cilindrata variabile.
Walvoil propone tre soluzioni ALS per offrire una versatilità estrema ed adattarsi alle esigenze di performance e di impiantistica della macchina.