Profilo aziendale
La nostra storia
All’inizio degli anni ‘50 il Cav. Mario Collari insieme al figlio Edore, spinti da una forte richiesta locale, iniziano la produzione di zappatrici rotative, in un piccolo laboratorio nel centro cittadino.
Oggi, dopo oltre 50 anni di continua attività, la ditta COLLARI si è notevolmente espansa, diventando molto conosciuta in Italia e in tutto il mondo per la cura artigianale e la robustezza con cui sono realizzati i propri prodotti. Tali caratteristiche sono molto apprezzate dalla clientela esigente, sempre più orientata ad un intenso uso professionale.
La nostra filosofia
La filosofia costruttiva aziendale è quella di applicare tutte le nuove tecnologie che si rendono disponibili migliorando costantemente i prodotti senza mai penalizzarne la robustezza costruttiva, caratteristica che da sempre li contraddistingue.
Il settore agricolo si è molto sviluppato negli anni seguendo le esigenze del mercato, continua evoluzione. Questo ha dato luogo alla produzione di nuove macchine: estirpatori, ripuntatori, coltivatori normali, combinati con sezioni idrauliche a rulli o dischi posteriori, interrasassi, baulatrici, combinati estirpatore + zappatrice rotativa, combinate per semina con minima lavorazione, ecc..
L’attenzione verso la nostra clientela, ha fornito l’opportunità di allargarci a nuovi settori quali giardinaggio, vivaismo e orticoltura, che hanno portato alla produzione di speciali macchine per la preparazione del terreno.