Il sistema di fertirrigazione BLUFERT è stato progettato per gestire irrigazioni e fertirrigazioni sia in serra che a pieno campo, a ciclo aperto. Il sistema può regolare l'iniezione dei fertilizzanti mediante programmazione volumetrica o in retroazione in base alla misura della EC (conducibilità elettrica). Le irrigazioni possono essere programmate mediante una schedulazione oraria, ripetizioni cicliche a intervallo fisso o modulate attraverso un accumulatore da sensore esterno (tipicamente un sensore di radiazione solare).

L'installazione e l'avviamento della macchina è semplice e intuitivo grazie a delle pagine di programmazione dedicate all'installatore, che consentono il test di tutti gli I/O e l'autotuning dei sistemi di regolazione. A questo nuovo sistema si affianca il tradizionale INIETTORE VENTURI ALFA: Grazie ai materiali di alta qualità utilizzati, resistono alla maggior parte dei prodotti chimici e pertanto possono essere impiegati per applicazioni industriali.

Poiché utilizzano il principio del tubo Venturi, non hanno parti in movimento e quindi non hanno praticamente bisogno di manutenzione. Il funzionamento avviene per semplice differenza di pressione in ingresso e in uscita. Differenza che determina la suzione di liquido da iniettare.

salone della
componentistica

SALONE DELLE
TECNOLOGIE ELETTRONICHE

SALONE DELL’ENERGIA
DA FONTI AGROFORESTALI

salone del
giardinaggio

SALONE
DELL’IRRIGAZIONE