
Falciatrice BZF
La falciatrice SHAKTIMAN è stata progettata appositamente per tagliare l'erba più pesante che un normale tosaerba non è in grado di affrontare. È particolarmente adatto per tagliare in modo grossolano l'erba più alta dove è possibile il contatto con detriti sciolti, come ad esempio ai bordi delle strade.
Alla falciatrice è collegato un tamburo orizzontale rotante con lame affilate e robuste. Se una lama colpisce un oggetto immobile, rimbalza e lo salta, mentre le falciatrici rotative tendono ad afferrare e a lanciare l'oggetto fuori dal piatto di taglio se è abbastanza piccolo. Questa caratteristica rende la falciatrice Shaktiman più adatta alle aree in cui gli oggetti lanciati potrebbero causare danni.
Inoltre, è adatto anche alla manutenzione delle erbacce e alla prevenzione della loro crescita. Può essere utilizzato anche per la potatura di vigneti e frutteti. La sua caratteristica idraulica gli consente di coprire la parte di terreno in cui il taglio dell'erba è problematico. È adatto per trattori da 35 a 60 CV.