Profilo aziendale
L'azienda è stata fondata nel 1953 e fin dagli inizi ha dimostrato la volontà di crescere. All'inizio il nostro mercato era nazionale, ma già nel 2001 Ventura ha deciso di aprirsi al mercato dell'esportazione all'estero e al commercio, esponendo negli ultimi anni, dal 2001 ad oggi, in diverse fiere professionali in Francia, Italia, Germania, Svezia, Belgio e Polonia, tra le altre, per far conoscere i nostri prodotti all'estero. Attualmente l'azienda esporta il 65% della sua produzione. Il marchio Ventura è attualmente rappresentato in 38 Paesi (Austria, Australia, Belgio, Bielorussia, Bulgaria, Cile, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Francia, Finlandia, Germania, Ungheria, Irlanda, Israele, Italia, Lettonia, Lituania, Macedonia, Martinica, Marocco, Nicaragua, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Sudafrica, Svezia, Ucraina, Regno Unito, Uruguay, Stati Uniti).
Ventura dispone attualmente di 8.000 m2 dove si trovano la sezione produttiva, il magazzino macchine, il servizio ricambi, l'officina, l'ufficio tecnico e gli uffici. Oggi è una fabbrica dotata di moderni macchinari e attrezzature di produzione. Oltre a personale altamente qualificato ed esperto. Alla Ventura Máquinas Forestales sottoponiamo tutti i nostri prototipi alle condizioni operative più estreme per garantire sia le prestazioni che la massima qualità e durata di tutti i nostri prodotti.
Lo stretto rapporto con i nostri clienti è sinonimo di fiducia e sicurezza. Per quanto possibile, siamo sempre a disposizione per fornire una risposta tempestiva a tutti i nostri clienti.