Bologna, 7-11 Novembre 2018 Esposizione Internazionale di Macchine
per l'Agricoltura e il Giardinaggio

Catalogo espositori

PLASTIC-PUGLIA Srl

Viale Aldo Moro 31
70043 Monopoli (BA) ITALIA
tel. +39-080-802122
fax +39-080-802567
info@plasticpuglia.it

Video

Prodotti

Scheda n. 1

AQUADROP è una manichetta con gocciolatoio piatto progettata per l’irrigazione in pieno campo o in serra. Ideale per colture orticole quali angurie, meloni, fragole, zucchine, peperoni, melanzane, patate, cetrioli, cipolle, ecc., e colture floricole quali gerbere, rose, garofani, ecc. Il nuovo ed innovativo gocciolatoio è stato studiato con un doppio sistema di protezione per garantire una elevata resistenza all’intasamento. Il sistema attivo blocca le particelle in sospensione nell’acqua, mentre quello turbolento riduce l’accumulo di depositi all’interno del labirinto del gocciolatoio.  

Scheda n. 2

AQUATAPE è una manichetta gocciolante dotata di un labirinto continuo saldato al suo interno e forato a distanza preordinata e costante.

AQUATAPE è utilizzata per l’irrigazione in campo aperto o in serra di una grande varietà di coltivazioni di piante orticole e floricole – come fragole, zucchine, peperoni, melanzane, patate, cetrioli, cipolle, gerbere, rose, garofani, etc. - e grazie ai suoi punti goccia ravvicinati risulta

particolarmente adatta per l’irrigazione su terreni molto drenanti, come quelli sabbiosi.  

Scheda n. 3

GOLD-DRIP è un’ala gocciolante rigida con inseriti i gocciolatoi cilindrici a flusso turbolento per ridurre il rischio di intasamento, assicurando continuità di esercizio negli impianti irrigui a lunga durata quali vigneti, uliveti, alberi da frutta, siepi, aiuole e giardini ornamentali.

GOLD-DRIP è disponibile nelle seguenti tipologie:

SUPER versione più evoluta e economica con gocciolatoi a 3 fori di uscita per terreni pianeggianti.

F6 versione con gocciolatoi lunghi a 6 fori di uscita per una migliore distribuzione dell’acqua su terreni sabbiosi.

PC versione con gocciolatoi muniti di membrana auto compensante dislivelli. Adatto per terreni con forti dislivelli, superfici di grandi dimensioni con tirature lunghe e colture che richiedono la massima uniformità di fertirrigazione.    

Scheda n. 4

AQUAPRESS è l’ala gocciolante di ultima generazione con gocciolatoio piatto integrato, dotato principalmente di tre sistemi che garantiscono funzionalità e affidabilità agli impianti irrigui di lunga durata con dislivelli ed in subirrigazione:

  • Sistema autocompensante (PC): assicura una portata costante al variare della pressione di esercizio (0,55 _ 3,50 bar), la quale dipende dallo spessore del tubo;
  • Sistema antisifone (AS): negli impianti di subirrigazione, previene l’aspirazione di

particelle di terreno attraverso il foro di uscita del gocciolatoio;

  • Sistema antidrenaggio (ND): evita lo svuotamento dell’ala gocciolante all’arresto

dell’impianto, mantenendo il tubo pieno d’acqua, mediante la chiusura dei gocciolatoi al disotto di 0,25 bar. Al riavvio tutti i punti goccia erogano simultaneamente la stessa quantità d’acqua, garantendo uniformità di crescita delle piante. 

Scheda n. 5

BRICO

Include tutta la gamma di prodotti in formato ridotto da utilizzare per il giardinaggio.

Scheda n. 6

RACCORDI E FILTRI

La Plastic-Puglia dispone di una gamma completa di raccordi e filtri necessari per la realizzazione di un perfetto impianto irriguo.

Sono disponibili raccordi e filtri per ogni tipologia di tubo per irrigazione e micro-irrigazione.  

Scheda n. 7

AQUANET è un filtro a rete automatico utilizzato per filtrare acqua proveniente da pozzi, fiumi, laghi etc . Tutte le piccole e medie particelle inorganiche sospese nel acqua fino a 75 micron vengono trattenute. 

  • Tutte le piccole e medie particelle inorganiche sospese nel acqua fino a 75 micron vengono trattenute
  • Meccanismo di blocco per prevenire sovraflusso
  • Ammortamento rapido dei costi
  • Non richiede alimentazione elettrica
  • Non interrompe il flusso d’acqua durante il contro lavaggio
  • Di facile installazione e manutenzione

Social Wall

    Timeline Photos

    16/06/2017

    Www.plasticpuglia.it

    05/06/2017

    After Morocco, Iran and Bulgaria, Plastic-Puglia is preparing to take part in some international exhibition. The company is aiming to further improve the range of irrigation products, opening to new markets and better fulfilling the needs of new customers.

    The company is getting ready for three important meetings:

    Agritec in Kenya, Nairobi, from June 14th to 16th. Hall 1 Booth 30

    The second meeting will be Indagra, the largest and most important agricultural event in Romania, organized by ROMEXPO in collaboration with the Chambers of Commerce and Industry of Romania. The exhibition will be held from October 25th to 29th inside the exhibition centre. Indagra represents an important bridge for us to meet the needs of Eastern Europe and to promote our innovative irrigation systems. Plastic-Puglia will welcome visitors in Hall C4, booth 8 and 9.

    Moreover, between November 12th and 18th , in Hannover, Germany, the company will participate to Agritechnica. Plastic-Puglia’s products will be exhibited in Hall 21, booth E 27.

    05/06/2017

    Dopo gli ultimi appuntamenti in Marocco, Iran e Bulgaria, la Plastic-Puglia si prepara a partecipare nei prossimi mesi ad alcune fiere internazionali per promuovere gli innovativi sistemi di irrigazione per un’agricoltura basata sull’efficienza, il risparmio energetico e la massima qualità e resa.

    Gli ottimi risultati registrati nel corso delle ultime fiere, stanno dando vari impulsi all’azienda che, nell’anno del 50esimo anniversario della sua fondazione, sta puntando a migliorare ulteriormente la gamma dei prodotti per l’irrigazione, aprendo a nuovi mercati ed adempiere meglio alle necessità dei nuovi clienti.

    Di grande valore i prossimi tre appuntamenti.

    Il primo sarà Agritec in Kenya, a Nairobi, dal 14 al 16 giugno . Il settore agricolo in Kenya necessita di impianti irrigui più efficienti, che gestiscano meglio il 20% del territorio dedicato alla coltivazione. Lo staff della Plastic-Puglia vi aspetta nella Hall 1 Stand 30.

    Il secondo appuntamento sarà invece Indagra. Il più grande ed importante evento agricolo in Romania, a Bucarest, è organizzato da ROMEXPO in collaborazione con le Camere di Commercio e Industria della Romania. Nel 2017, la 22esima edizione si svolgerà dal 25 al 29 ottobre, all’interno del centro espositivo Romexpo, al coperto e sulle piattaforme esterne. Il mercato dei Paesi dell’Est richiede da anni grande professionalità e competenza nell’agricoltura. Indagra è per noi un importante ponte per accogliere le necessità del settore agricolo dell’Est Europa e per promuovere i nostri innovativi sistemi irrigui. Il salone espositivo della Plastic-Puglia sarà nella sezione Hall C4, stand 8 e 9.

    A novembre, precisamente tra il 12 ed il 18, Hannover, in Germania, ospiterà Agritechnica. La fiera, punto di riferimento per la meccanizzazione agricola, sarà il palcoscenico ideale per 2900 espositori, divisi in 23 padiglioni, provenienti da tutto il mondo, che offriranno ai visitatori una serie di proposte innovative per la produzione vegetale. I prodotti della Plastic-Puglia saranno visionabili nella sezione Hall 21, stand E 27.

    Timeline Photos

    30/05/2017

    Drip irrigation equipment for your crops.
    Discover our products and keep in touch for more information.
    www.plasticpuglia.it
    m.colucci@consorziogic.com

    Timeline Photos

    23/05/2017

    We are manifacturer of drip lines for your open fields and greenhouse. Visit our web site to discover our products. We can supply all drip irrigation system. www.plasticpuglia.it

    Kenya, Roumanie et Allemagne, les prochaines étapes de la Plastic-Puglia dans le 2017 | Plastic-Puglia srl

    22/05/2017

    http://www.plasticpuglia.it/fr/kenya-romania-e-germania-le-prossime-tappe-della-plastic-puglia-nel-2017.html

    22/05/2017

    http://www.plasticpuglia.it/es/kenya-romania-e-germania-le-prossime-tappe-della-plastic-puglia-nel-2017.html