Profilo aziendale
La sede della società si trova a Fontanella, in provincia di Bergamo, in una delle più importanti regioni italiane per tradizione agricola e industriale: la Lombardia.
Da più di cinquant’anni l’anima dell’azienda è uno degli strumenti più antichi utilizzati dall’uomo: l’aratro.
Fondata il 5 Novembre 1957, dalla famiglia Moro, la MORO Aratri è una impresa moderna, che ha sviluppato conoscenze, capacità tecniche uniche e specifiche tecnologie nell’ambito della meccanizzazione applicata all’agricoltura, la cui governance mantiene però i valori della impresa familiare, trasmessi dai fondatori.
Nel corso degli anni l’azienda ha saputo innovare il proprio prodotto cercando di soddisfare al meglio le esigenze del settore agricolo Italiano, caratterizzato da bisogni eterogenei. Infatti, la conformazione del territorio e l’incredibile varietà dei prodotti agricoli italiani, richiedono aratri con caratteristiche uniche, con estremi che vanno dalle lavorazioni leggere per le risaie alle arature da scasso di un metro di profondità. L’esperienza maturata sul campo in oltre mezzo secolo di storia, permette alla MORO Aratri di muoversi sui mercati di numerosi paesi con decisione e con la convinzione di poter contribuire all’evoluzione delle tecniche agricole e soddisfare le esigenze dell’agricoltore moderno.