Bologna, 7-11 Novembre 2018 Esposizione Internazionale di Macchine
per l'Agricoltura e il Giardinaggio

Aree Focus

EIMA Campus

Pad. 33 Ter

Un’area con info ed eventi sull’importante connubio tra realtà produttiva, università e centri di ricerca con l’obiettivo non solo di sostenere le aziende nello sviluppo di prodotti e servizi sempre più innovativi, ma anche di agevolare le imprese nell’accesso a laboratori e strumentazioni e disporre di risorse umane altamente qualificate.

EIMA Campus è realizzata in collaborazione con l’associazione italiana di ingegneria agraria AIIA ed è rivolta anche agli studenti che potranno seguire le presentazione e le lezioni dei più importanti atenei meccanico-agricoli italiani.


EIMA Desk

Pad. 33 Ter

Un’area dedicata a “formazione e sicurezza” che prevede servizi di assistenza e consulenza per gli operatori, attività dimostrative, e un calendario di eventi su temi di stretta attualità come bandi finanziamenti, revisione, patentini, opportunità di lavoro per i giovani nonché info su filiere bioenergetiche.


EIMA Digital

L’Agricoltura 4.0 ha un’area dedicata nell’ambito di EIMA International - Pad. 33 Ter

Per la prima volta, infatti, tra i settori di specializzazione in cui si articola la rassegna viene inserito quello denominato “Digital”, specificamente dedicato all’elettronica avanzata.

Nel Padiglione 33 Ter, situato presso l’ingresso “Costituzione” del quartiere fieristico, sono in vetrina le tecnologie realizzate da 35 industrie dell’elettronica applicata, delle quali 20 italiane e 15 di provenienza estera (Australia, Austria, Cina, Germania, Spagna e Stati Uniti).

Sistemi di guida satellitare, apparati GPS, computer di bordo, sistemi ISOBUS, centraline meteo, droni, sensori e software di ultima generazione saranno in mostra a Bologna a beneficio non soltanto degli operatori e tecnici agricoli, ma anche delle industrie della meccanica, interessate ad equipaggiare i propri mezzi con dispositivi che ne ottimizzino le prestazioni.

Si tratta di tecnologie mature ed estremamente affidabili destinate a razionalizzare la gestione dell’impresa agricola e a rendere sempre più scientifico e sicuro il lavoro sui campi.

Esponi ad EIMA Digital

Le aziende costruttrici interessate a partecipare a EIMA Digital sono invitate a rinviare compilata la Domanda di Ammissione per raccomandata, corriere o tramite consegna a mano a FederUnacoma surl, Via Venafro, 5 - 00159 ROMA - anticipando il documento per email all'indirizzo eima@federunacoma.it.